Vai al contenuto

La nostra storia

Abbiamo cominciato a lavorare insieme nel 2010, e durante questo periodo non abbiamo mai smesso di pensare a fare cose sempre migliori.

2009

Un progetto chiamato
The Happy Bit

Veniamo entrambi dalla stessa città, Genova, Italia, un luogo ricco di storia e cultura.

I nostri background professionali sono diversi, e abbiamo iniziato a collaborare insieme come due amici che aspiravano a lavorare su quello che realmente gli interessava, ovvero aiutare gli altri a condividere le proprie idee online.

Quindi ci siamo dati un nome: The Happy Bit. Non è mai significato nulla in particolare, ma era il cappello sotto cui abbiamo iniziato a prendere clienti e lavorare su una piattaforma open-source chiamata WordPress.

2010

THBThemes

Dopo un po’, un’idea è balzata nelle nostre menti: creare un tema per WordPress e venderlo al pubblico.

Abbiamo così creato il marchio THBThemes, e pubblicato Eruption, il nostro primo vero prodotto, messo in vendita su ThemeForest, una piattaforma relativamente giovane che consentiva ad autori indipendenti di vendere i propri lavori.

Grazie al successo di THBThemes abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con clienti ed agenzie da tutto il mondo.

Oggi, dopo aver venduto migliaia di copie dei nostri prodotti, stiamo ancora pubblicando i nostri lavori sul marketplace, con lo stato di autori Elite.

2015

Evoluzione

La nostra passione e l’idea della qualità di quello che potevamo fornire ai nostri clienti sono state il carburante che ci ha permesso di creare Evolve, il nostro studio di prodotti basati su WordPress e il relativo shop.

Se dovessimo trovare una parola per descrivere che cosa il brand Evolve significhi per noi, quella parola sarebbe “maturità”.

Lo dice il nome stesso: Evolve per noi è il risultato di un processo evoluzionistico. Sotto quel nome sono nascosti, e mai dimenticati, tutti i successi, gli sforzi, le esperienze e le cose che abbiamo imparato, a volte a caro prezzo, durante questi anni e che ci hanno condotto dove siamo oggi.

2016

Brix builder

Creando prodotti sempre migliori, ci siamo accorti che, per fare il passo successivo, avremmo avuto bisogno di qualcosa in più.

Quel “qualcosa” è arrivato ad essere il nostro prodotto di punta: Brix è il più avanzato page builder per WordPress, e possiede la qualità unica di combinare potenza e velocità.

Brix ha aiutato non solo noi stessi a creare progetti sempre più qualitativi e affidabili che possano durare nel tempo, ma ha anche facilitato il lavoro dei nostri partner che l’hanno adottato per migliorare il proprio flusso operativo.

La nostra filosofia

Un nuovo ciclo di prodotti

Dall’inizio del nostro viaggio, c’è una cosa su cui non abbiamo mai accettato compromessi: la qualità.

Crediamo che l’elemento chiave per poter fornire risultati più solidi sia l’avere controllo su ciò che si fa. I nostri prodotti condividono una visione comune che mette al centro del palco i nostri clienti e i nostri utenti.

Per noi, creare qualcosa che non generi frustrazione in chi lo utilizza non è sufficiente: quello che vogliamo fare è pubblicare temi e plugin che i nostri utenti amino usare.